Gargano | Vieste | Peschici | Rodi Garganico | Link | Contatti
Informazioni sul Gargano
>> La Storia
>> La Foresta Umbra
>> La Fauna
>> La Flora
>> La Mappa
>> Le Foto
>> Come Arrivare sul Gargano

Turismo
>> Agriturismi Gargano
>> Appartamenti Gargano
>> Bed and Breakfast Gargano
>> Campeggi Gargano
>> Residence Gargano
>> Hotel Gargano
>> Villaggi Gargano
>> Last Minute Gargano

Comme arrivare sul Gargano

Raggiungere in auto il Gargano

Da Nord consigliabile immettersi sull' autostrada A14, e a seconda del paese da raggiungere prendere:

  • l'uscita di Poggio Imperiale: proseguire seguendo la Strada Veloce del Gargano, a questo punto arriverete tra i comuni del Gargano fra cui: Lesina, Sannicandro Garganico, Cagnano Varano, Carpino, Ischitella, Rodi Garganico, Vico del Gargano, San Menaio, Peschici, Vieste;
  • l'uscita di San Severo: seguire le indicazioni per raggiungere i paesi del Gargano dell'Alto Tavoliere e Apricena, Rignano Garganico, San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo;
  • l'uscita di Foggia: seguire le indicazioni per arrivare a Manfredonia, Mattinata, Monte Sant'Angelo, Lucera, Troia e altri paesi del Basso Tavoliere.

Da Roma è consigliabile prendere l'autostrada A24, poi proseguire per l'autostrada A14 ed uscire all'uscita di Poggio Imperiale, di San Severo oppure Foggia. A questo punto seguire le indicazione date in precedenza per chi proviene da Nord.

Da Napoli è consigliabile immettersi sull'autostrada A16 ed uscire a Candela. Seguire la superstrada che vi porta verso Foggia, da quel punto seguire le indicazioni per la città del Gargano di interesse.

Da Sud è consigliabile l'autostrada A14, e a seconda del paese da raggiungere prendere:

  • l'uscita di Foggia: seguire la superstrada che vi porta verso Foggia per raggiungere sia San Giovanni Rotondo, Mattinata e Vieste;
  • l'uscita di Poggio Imperiale: proseguire seguendo la Strada Veloce del Gargano, a questo punto arriverete tra i comuni del Gargano fra cuii: Lesina, Sannicandro Garganico, Cagnano Varano, Carpino, Ischitella, Rodi Garganico, Vico del Gargano, San Menaio, Peschici;

Raggiungere in autobus il Gargano

Esistono molte compagnie di bus che collegano il Gargano con le principali città dell'Italia, tra le quali Torino, Milano, Roma, Padova, Venezia, Parma, Modena, Reggio Emilia, Bologna, Pescara, Napoli. Le principale compagnie di autobus sono:

Raggiungere in treno il Gargano

Raggiungere in treno il Gargano è possibile con i collegamenti delle Ferrovie dello Stato www.ferroviedellostato.it. E' consigliabile raggiungere le stazioni ferroviare di San Severo oppure Foggia, secondo il paese del Gargano di interesse. Nel periodo estivo da queste stazioni partono molti autobus per le diverse località.

Raggiungere in aereo il Gargano

Per raggiungere il Gargano in aereo è necessario fare scalo all'aeroporto di Bari oppure all'aeroporto di Foggia. Entrambi gli aeroporti sono collegati con le maggiori città italiane e straniere. Da questi aeroporti esistono molti pullman che collegano le varie località del Gargano. I voli per Foggia non sono sempre attivi, per maggiori informazioni consigliamo di visitare il sito della società Aeroporti Di Puglia www.aeroportidipuglia.it.